Piano sanitario € 1.912,50

Tessera associativa € 120,00

SALUTE UPPER CLASS FAMILY

1 Rimborso Spese Mediche

Sussidio previsto in favore del Socio nel caso in cui questi debba sostenere spese di natura medica e sanitaria a seguito di infortunio o malattia. Massimale € 100.000 sia dentro che fuori Network. Nessun questionario di ingresso.

Pregresse previste dopo

  • 3 anni consecutivi di associazione, per il 35% di quanto indicato in sezione "Medicina e Cure" con massimale € 25.000/anno;
  • dopo 5 anni consecutivi per il 50% con massimale € 35.000/anno;
  • dopo 7 anni consecutivi per il 75% con massimale € 50.000/anno.

2 Ricovero per grande intervento chirurgico

  • Diretto: Massimo indennizzo € 200.000;
  • Indiretto: Massimo indennizzo € 200.000, quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500,00 per evento a carico del Socio;
  • Misto: Massimo indennizzo € 200.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Massimo indennizzo € 200.000, rimborso del 100% delle spese pre e post ricovero per evento oppure indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo di 100 gg

3 Ricovero per gravi patologie

  • Dirette: Massimo indennizzo € 200.000;
  • Indirette: Massimo indennizzo € 200.000, quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500,00 per evento a carico del Socio;
  • Misto: Massimo indennizzo € 200.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Massimo indennizzo € 200.000 per evento a carico del Socio oppure indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo di 100 gg.

4 Ricovero per intervento chirurgico non per gravi patologie

  • Dirette: Massimo indennizzo € 100.000;
  • Indirette: Massimo indennizzo € 100.000, quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500,00 per evento a carico del Socio;
  • Miste: Massimo indennizzo € 100.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Massimo indennizzo € 100.000 oppure indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo 100 gg.

5 Ricovero senza intervento

  • Dirette: Massimo indennizzo € 100.000;
  • Indirette: Massimo indennizzo € 100.000, quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500,00 per evento a carico del Socio;
  • Miste: Massimo indennizzo € 100.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Massimo indennizzo € 100.000 oppure indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo di 100 gg.

6 Spese Pre/Post

Nei 90 giorni precedenti o successivi il ricovero o l’intervento chirurgico anche in Day Hospital/Day-Surgery.

7 Parto non cesareo (anche domiciliare)

  • Dirette: Massimo indennizzo € 1.000;
  • Indirette: Massimo indennizzo € 1.000, rimborso al 100%;
  • Mista: Massimo indennizzo € 1.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e rimborso al 100% delle spese sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo di 100 giorni.

8 Parto cesareo - Aborto terapeutico o spontaneo o post traumatico

  • Dirette: Massimo indennizzo € 5.000 - Nessuna quota a carico;
  • Indirette: Massimo indennizzo € 5.000, quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio;
  • Miste: Massimo indennizzo € 5.000, nessuna quota a carico del Socio sulla parte convenzionata e quota del 20% delle spese con minimo di € 1.500 per evento a carico del Socio sulla parte non convenzionata;
  • SSN: Indennità sostitutiva del rimborso pari a € 100 al giorno per un massimo di 100 giorni.

9 Strumenti sanitari di supporto

Fino all'ammontare di € 1.000 con una quota del 20% delle spese con un minimo di € 50 a carico del Socio, per periodo di copertura e nucleo familiare: l'acquisto di apparecchi protesici ortopedici sostitutivi di parti anatomiche; l'acquisto o il noleggio di  carrozzelle ortopediche; l'acquisto di amplificatori acustici; il noleggio di apparecchiature per emodialisi; l'acquisto o il noleggio di erogatori portatili di ossigeno per le malattie bronco polmonari.

10 Prestazioni fuori ricovero

Fino alla concorrenza di € 1.000 con quota a carico del Socio del 20% con minimo di € 50 con prescrizione del medico curante o specialista:

  • ECOGRAFIA;
  • ECODOPPLER;
  • ECOCARDIOGRAFIA;
  • ELETTROCARDIOGRAFIA;
  • ELETTROENCEFALOGRAFIA;
  • RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE;
  • TAC;
  • ESAMI DIAGNOSTICI: fino alla concorrenza di € 500 per nucleo familiare e per anno per le spese sostenute, con quota a carico del Socio del 20% con un minimo di € 50 a carico del Socio per evento;
  • VISITE SPECIALISTICHE: viene rimborsato il 70% delle spese sostenute fino alla concorrenza di € 400 per nucleo familiare e per anno;
  • RIMBORSO TICKET SANITARI: vengono rimborsate le spese sostenute per ticket sanitari fino alla concorrenza di € 100;
  • LENTI CORRETTIVE: viene rimborsato il 70% fino alla concorrenza di € 150 per lenti correttive dei vizi della vista per periodo di copertura e per nucleo familiare.

11 Indennità sostitutiva del rimborso per spese di ricovero

Fino a un massimo di 100 pernottamenti per periodo di copertura e per nucleo familiare.

12 Medicina preventiva per uno solo dei componenti del nucleo

Percorso cardiovascolare per uomini/donne; percorso oncologico per uomini over 45 anni e donne over 40 anni; visita ginecologica e relativi accertamenti per donne over 40 anni; DOC e MOC € 150 per periodo di copertura e per nucleo familiare.

13 Trattamento fisioterapico rieducativo

  • € 350 per nucleo familiare e per anno presso struttura convenzionata;
  • € 235 per fisioterapista non convenzionato.

14 Network Salute Italia

Accesso a tariffe agevolate applicate presso le strutture del Network convenzionato per il Titolare del Sussidio per visite ed esami, su tutto il territorio nazionale.

15 Network Salute Internazionale

Accesso alla banca dati della rete estera delle Strutture Sanitarie in tutto il mondo a disposizione del Socio 24 ore su 24, 365 giorni all'anno per ogni tipo di informazione sanitaria.

16 Second Opinion

Il Socio può richiedere tramite META Mutua un secondo parere medico complementare da parte di uno specialista. La consulenza viene erogata principalmente con modalità telematica con la possibilità di predisporre la traduzione (se necessario) della documentazione clinica e diagnostica.

17 Telemedicina: DOC24

DOC24 è il servizio che, tramite una semplice e intuitiva applicazione mobile, per smartphone e tablet (iOS/Android), permette di ricevere una consulenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via telefono o in VIDEOCONFERENZA e monitorare i propri parametri medici ovunque ci si trovi, a casa, a lavoro o anche durante un viaggio, registrandoli in una comoda cartella medica online e sapendoli, in caso di anomalie, sempre controllati da un medico.

18 Care Giver Assistance

Il Care Giver Assistance è il servizio di assistenza al Care Giver e alla persona di cui si prende cura, volto a trovare una soluzione assistenziale più idonea alle esigenze dell’assistito grazie al servizio di assistenza domiciliare S.O.S. Home Care, in caso di malattia/infortunio del Care Giver, del servizio S.O.S. Home Care Covid19, in caso di impossibilità del Care Giver durante la quarantena e del Care Giver Assistance Plus h24, in caso di malattia non preesistente o infortunio superiore ai 90 giorni del Care Giver.

19 Accesso al Network odontoiatrico

Accesso alle tariffe agevolate applicate presso le strutture odontoiatriche del Network convenzionato per il Titolare del Sussidio.

20 Copertura infortuni odontoiatrici

Il Sussidio prevede una copertura da infortunio odontoiatrico da considerarsi come un evento fortuito, violento ed esterno che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili, comprovate da certificato medico di pronto soccorso, fino ad un massimo di 5.000 euro l’anno, dentro e fuori dal Network.

21 AREA ASSISTENZA LEGALE

Supporto ai soci nell’analisi di eventuali “danni” occorsi nella fruizione dei servizi sanitari inclusi nei piani mutualistici sottoscritti, identificando la possibilità di ricondurre i danni alle fattispecie di “errore medico” (negligenza, imperizia, imprudenza) e/o di casi di “malasanità” (fallimento nella prestazione dei servizi offerti al paziente da parte del medico o della struttura sanitaria) così da indirizzare i soci verso un’assistenza legale specializzata per valutarne la risarcibilità ed il relativo iter giudiziale.

REGOLAMENTO

PIANO MUTUALISTICO

NORME DI ATTUAZIONE

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Reg. UE/679/2016